Fast X è il film più costoso della saga

di Pask Commenta

Possiamo considerare la saga di Fast & Furious come una serie ormai, visto che si presume che avrà un continuo ancora.

Molte persone non vedono l’ora del grande ritorno di Dominic Toretto sullo schermo cinematografico, e con Fast X i costi di produzione da coprire sono davvero tanti. I fan sono davvero entusiasti di questo perché promette di essere l’inizio della fine del franchise Fast and Furious, quindi puoi aspettarti che l’azione sia ancora più grande e migliore dato che i film mirano ad uscire sempre con il botto. L’accoglienza della critica al film è stata in qualche modo contrastante, ma ci sono stati molti elogi per la performance di Jason Momoa nei panni del malvagio Dante Reyes. I revisori hanno anche notato che mentre sono un po’ divisi su quanto sia bello il film, è probabile che i fan accaniti adorino Fast X.

Dovrà coinvolgere più dei fan sfegatati solo per raggiungere il pareggio, tuttavia, poiché Fast X è costato l’incredibile cifra di $ 340 milioni e se vuole essere redditizio dovrà essere un vero e proprio blockbuster.  Mentre i film hanno sempre ottenuto una discreta quantità al botteghino e nel tempo la serie è cresciuta in popolarità, il decimo film Fast and Furious ha una montagna monetaria da scalare fin dall’inizio. Quei $ 340 milioni significano che dovrà essere una grande fonte di denaro, ma sul lato positivo si prevede che incasserà tra $ 280 milioni e $ 305 milioni solo nel weekend di apertura in tutto il mondo, quindi a patto che non ci sia un massiccio calo dovrebbe recuperare i soldi abbastanza presto e poi continuare a raccogliere dei profitti.

Notizie più positive arrivano dall’andamento storico di Fast and Furious al botteghino. Il settimo e l’ottavo film della serie hanno entrambi superato il miliardo di dollari al botteghino, e Furious 6, Hobbs & Shaw, F9: The Fast Saga, Fast Five e Fast & Furious hanno tutti incassato abbastanza per coprire un budget di 340 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il motivo per cui Fast X è così dannatamente costoso, secondo Screen Rant è perché la produzione del film è stata notevolmente rallentata dalla pandemia di Covid-19. Pur essendo pieno zeppo di star regolari come Vin Diesel e Jason Statham insieme ad altri grandi nomi Jason Momoa, John Cena e Brie Larson è parte del motivo del grande budget, le chiusure per pandemia e le nuove procedure di sicurezza hanno reso più costoso fare film. Inoltre, un forte aumento dell’inflazione ha aumentato il budget di produzione di decine di milioni poiché praticamente tutto ora costa di più. Potrebbe non essere nemmeno così stravagante nel lungo periodo dell’industria cinematografica poiché i budget crescono sempre di più con salari più alti, effetti speciali più grandi e più inflazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>