Debutta oggi sulla CBS la prima stagione di The Bridge nuovo police-drama canadese andato in onda in patria lo scorso maggio e che si appresta a diventare un appuntamento fisso nel palinsesto estivo statunitense.
La serie è stata creata dall’ex-presidente del sindacato di polizia di Toronto Craig Bromell ora famoso speaker radiofonico ed executive della serie, che all’epoca del suo mandato guidò uno sciopero selvaggio che restò negli annali del sindacato.
Il protagonista della serie il poliziotto Frank Leo è ispirato in parte alla figura dello stesso Bromell e racconta il duplice impegno quotidiano di Leo sia sulle strade contro la criminalità, che dentro agli uffici contro la burocrazia per difendere i diritti dei suoi colleghi e contrastare la corruzione e i soprusi all’interno del corpo di polizia. Il titolo della serie si riferisce al ponte che a Toronto separa il ricco quartiere di Rosedale dalla zona povera della città.
Il cast oltre al protagonista Frank Leo interpretato da Aaron Douglas, il capo-meccanico Galen Tyrol del serial Battlestar Galactica, vede coinvolti anche Michael Murphy (Ed Wycoff) credits in Law & Order e nello spin-off Criminal Intent, Ona Grauer (Abby St. James) ricorrente in Stargate Universe nei panni di Ayiana uno degli Antichi e Paul Popovich (Tommy Dunn) apparizioni in Beverly Hills 90210 e Star Trek: Deep Space Nine.
Commenti (1)