In prima visione da lunedì 20 febbraio in prima serata su Rai 4 la quarta stagione di Vikings, la serie tv in onda negli Stati Uniti su History
Dal 20 febbraio su Rai 4 arriva in prima visione tv e in prima serata la quarta stagione di Vikings, la spettacolare serie televisiva prodotta da History e ambientata nell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) tra la Scandinavia e le Isole Britanniche: da lunedì 20 febbraio alle 21.05, tre episodi inediti della quarta stagione.
In questa nuova stagione entrano nel cast principale John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Moe Dunford, Alex Høgh, Marco Ilsø, David Lindström e Jordan Patrick Smith, mentre ne escono Travis Fimmel, Alyssa Sutherland e Ben Robson. George Blagden ricompare come guest star.
Vikings contamina con efficacia una buona precisione documentaristica e una vivace veste di genere, che fa proprio dell’estremo realismo la sua cifra principale, tratteggiando il ritratto senza filtri di un Medioevo di potere e di barbarie, molto distante dalle coloriture fiabesche e hollywoodiane dei classici cinematografici del genere.
La quarta stagione di Vikings è composta da 20 episodi e riprende le vicende partendo proprio da Ragnar, che è ancora convalescente dopo il ritorno da Parigi, che sogna di avvicinarsi al Valhalla senza però riuscire ad attraversare i cancelli dorati; nel frattempo, la regina Aslaug si reca dall’Indovino e gli chiede se una donna governerà mai sul regno di Kattegat