Siamo abituati a vedere Richard Castle (Nathan Fillion) e Kate Beckett (Stana Katic) in ogni sorta di pericolo in Castle; Susan Sullivan nella serie è Martha Rodgers, madre di Castle, e l’abbiamo vista in ostaggio con il figlio durante la rapina in banca, Wetpaint ha incontrato l’attrice per approfondire curiosità e domande.
Innanzitutto, parlando di Cops & Robbers posso solo dire che, come attrice, ci sono tre cose che si desidera evitare: le scene in tribunale, i matrimoni e essere un ostaggio di una rapina in banca.
Quest’ultima situazione, in particolare, non è per niente facile, perché devi stare sul pavimento in posizioni scomode, costantemente nervosa, spaventata, tesa.
D’altra parte, è stato davvero divertente perché di solito non lavoro con molti nuovi attori.
Alla curiosità su chi potrebbe interpretare il padre di Castle nella serie, la Sullivan ha risposto:
Questa è una domanda difficile, ho pensato naturalmente ai miei vecchi mariti Bob Foxworth e David Selby. o altri attori con cui ho lavorato; in realtà, la strada giusta è trovare nuovi soggetti.
Intanto, il personaggio di Marta avrà forse interesse per un nuovo amore:
Qualcuno è rimasto colpito da lei in banca… Non credo che sarà un nuovo interesse amoroso, ma lei sarà, come dire, aperta a nuove conoscenze.
Piccola curiosità, se Castle fosse stato realmente suo figlio, Susan avrebbe preso Kate e le avrebbe detto:
Segui il tuo cuore, non affrettare le cose. Meglio capire davvero cosa vuoi e poi scegliere con forza e coraggio.
Inoltre, la Sullivan ha marcato il concetto che sente davvero di essere un po’ mamma di Castle anche nella vita reale, quindi sul set le viene molto facile tenere d’occhio la situazione e le evoluzioni intorno al figlio.