Tante novità nel cast della serie TV 12 Monkeys ispirata al film di Terry Gilliam L’esercito delle dodici scimmie. TVLine ha fatto il punto della situazione, fra le aggiunte l’ex Rookie Blue Lyriq Bent e Todd Stashwick. Dopo il salto il punto sul casting della serie TV SyFy.
Ben quattro attori hanno ottenuto dei ruoli in 12 Monkeys: Aaron Stanford (già visto in Nikita) e Amanda Schull (Suits) avranno i ruoli da protagonisti. Mentre Lyriq Bent sarà il Dottor Henri, un brillante virologo fuori dagli schemi, mentre Todd Stashwick (The Originals) sarà Deacon, il leader di una band di avvoltoi chiamata The West 7. Deacon recluta i suoi seguaci con una lotta per il più in forma e bruciando le ultime zone di quarantena del governo. a
Nel cast anche Demore Barnes che sarà Whitley, uno degli ultimi soldati americani rimasti in forza nel 2043. Il militare si occupa di proteggere la Temporal Facility che ospita gli ultimi esseri umani: casa che si rifà al progetto Splinter.
Ultima aggiunta, Romina D’Ugo (anche lei vista in Nikita) che sarà Max, una sopravvissuta che non ha mai visto il mondo prima della peste. Fra le star già annunciate di 12 Monkeys: Kirk Acevedo, Noah Bean, Tom Noonan, Emily Hampshire che ricoprirà il ruolo che nel film del 1995 fu di Brad Pitt.
12 Monkeys sarà trasmessa a gennaio 2015.