20 morti da serial, le più scioccanti della tv secondo EW.com

di Redazione 2

010709014350_adriana-desperate-housewive

Il sito EW.com, che come noi ha un debole per le classifiche, questa settimana ce ne propone una davvero inquietante, si tratta delle morti più scioccanti della storia della tv, alcune concepite ad hoc per far uscire di scena qualche divo in evoluzione e in cerca di altri lidi, altre per movimentare un momento di stanca e dare nuove motivazioni a personaggi e story-line in fase di stallo, altre ancora per scuotere un pò gli spettatori e spingerli a seguire le conseguenze di queste repentine dipartite e sondare le reazioni emotive dei personaggi sopravvissuti.

Dopo il salto la classifica con le 20 dipartite shock, naturalmente dalla lista mancano quelle morti avvenute in maniera meno plateale, vedi il cancro che ha ucciso il dr. Green di E.R. che in qualche modo sono state metabolizzate dallo spettatore grazie ad una serie di episodi preparatori e nel caso di Green ad un vero e proprio episodio di commiato. Vi ricordiamo che alcune delle sequenze che citeremo appartengono a stagioni ancora inedite in Italia e quindi è d’0bbligo la dicitura SPOILER ALERT!.

20- Il pusher Omar Little (Michael K. Williams) in The Wire, pur se nemesi criminale della squadra antidroga protagonista della serie, un vero punto di riferimento per gli spettatori, Little viene ucciso nell’episodio Clarifications, l’ottavo della quinta e ultima stagione.

19-il tenente ed ufficiale alla comunicazioni Anastasia Dualla (Kandyse McClure) in Battlestar Galactica, praticamente una versione tormentata della Uhura di Star Trek, si suicida con una pistola nel tredicesimo episodio della quarta e ultima stagione della serie.

18-l’agente Caitlin Todd (Sasha Alexander) in NCIS, muore in uno scontro a fuoco per mano di un terrorista nell’episodio Twilight, finale della seconda stagione.

17-l’ex-professore di letteratura inglese Gary Shepherd (Peter Horton) nella serie ABC inedita in Italia Thirtysomething (1987-1991), muore in un incidente stradale. durante la quarta ed ultima stagione.

16-il capofamiglia Dan Conner (John Goodman) in Pappa e Ciccia muore d’infarto durante le nozze della figlia Darlene, alla faccia della sit-com.

15-la dottoressa Lucy Knight (Kellie Martin) in E.R. Medici in prima linea è la tirocinante affidata al dr. Carter accoltellata a morte durante una visita ad un paziente che da segni di squilibrio, episodio 14 della sesta stagione (Paura).

14-Kenny il predestinato muore praticamente in ogni puntata di South Park e ogni volta in maniera diversa, altro che quei novellini di Final destination.

13-il fidato factotum Ianto Jones (Gareth David-Lloyd) in Torchwood, colpito a morte da un alieno spirerà tra le braccia dell’amato capitano Jack Harkness.

12-la casalinga, madre e moglie modello Maude Flanders nell’episodio 14 dell’undicesima stagione de I Simpson Di-nuovo solo-solino-soletto. Tanto per cambiare sarà Homer a causare il decesso della signora Flanders provocandole una caduta letale dai gradini di un autodromo durante una corsa.

11-John Locke (Terry O’Quinn) in Lost ucciso da Benjamin Linus dopo un fallito tentativo di suicidio nel settimo episodio della quinta stagione, Vita e morte di Jeremy Bentham.

10-il dr. Lawrence Kutner (Kal Penn) in Dr. House, morto suicida senza alcuna spiegazione apparente nell’episodio 20 della quinta stagione, Una spiegazione semplice.

9-la executive Susan Biddle Ross (Heidi Swedberg) in Seinfeld muore per una letale intossicazione dopo aver leccato una colla tossica usata per sigillare le buste contenenti gli inviti del suo matrimonio.

8-la segretaria personale del Presidente Mrs. Landingham (Katryn Joosten) in West Wing, ironia della sorte appena conquistata l’agognata patente di guida morirà in un incidenta stradale a borso della sua prima automobile.

7-Sayid Jarrah (Naveen Andrews), Sun-Hwa Kwon (Yunjin Kim) e Jin Soo-Kwon (Daniel Dae Kim) in Lost il terzetto muore nel giro di pochi minuti nell’episodio Il candidato, tredicesimo della sesta ed ultima stagione, Sayid esplode per salvare i compagni, mentre Jin si lascia affogare insieme a Sun incastrata senza via d’uscita tra le lamiere.

6-la mamma di Buffy Joyce Summers (Kristine Sutherland) in Buffy-l’ammazzavampiri, stavolta il male non è affrontabile in alcun modo dalla prescelta, impotente di fronte ad un aneurisma che uccciderà Joyce reduce da un intervento per rimuovere un tumore al cervello.

5-la donna di Chris Moltisanti Adriana La Cerva (Drea De matteo)  ne I Soprano, liquidata da Silvio dopo che Tony scopre la sua attività di informatrice dell’FBI.

4-l’avvocatessa Rosalynd Shays (Diana Mulder) in Avvocati a Los Angeles, destino vuole che la donna precipiti accidentalmente nella tromba di un ascensore.

3-l’agente Terry Crowley (Reed Diamond) in The Shield freddato nel pilot dallo stesso Vick Mackey dopo aver scoperto la sua attività di infiltrato della disciplinare nella squadra d’assalto.

2-la moglie di Jack Teri Bauer (Leslie Hope) in 24 sequestrata ed uccisa dalla talpa Nina Meyers muore tra le braccia del marito nel finale della prima stagione.

1-La moglie di Dexter Rita (Julie Benz) nel finale della quarta stagione di Dexter viene uccisa dal serial killer la Trinità.

Commenti (2)

  1. la morte di tara in buffy
    la morte di robert in brothers and sisters
    la morte di ballard in dollhouse
    la morte di george in grey’s anatomy
    la morte di dell in private practice
    la morte di keith in one tree hill
    la morte di nate in six feet under
    tanto per citarne alcune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>