24 non può averci fatto questo: lo show ha fatto fuori, negli ultimi istanti dell’ultimo episodio, Renee Walker (Annie Wersching) pochi secondi dopo che lei e Jack Bauer (Kiefer Sutherland) hanno “consumato” la loro relazione.
TVGuide.com allora ha visto bene di sedersi accanto alla Wersching, per discutere le conseguenze della morte di Renee, l’emozione di essere l’amore “finale” di Jack, e cosa le riserva il futuro. La prima domanda riguarda il momento in cui è venuta a sapere della morte di Renee.
L’attrice risponde: “L’ho saputo prima dell’inizio della Stagione 8“; le era stato già detto che il suo personaggio avrebbe probabilmente avuto una relazione con Jack; quando le viene chiesto se provi tristezza per la morte di Annie, la Wersching risponde: “Ho guardato ogni episodio di 24, e penso che morire in 24 sia veramente una dipartita grandiosa“.
L’attrice, attualmente in attesa del primo figlio, afferma che ciò che rende speciale la relazione con Renee rispetto a quelle passate è che si tratta di un rapporto in cui c’è una comprensione istintiva reciproca molto intensa; si tratta, inoltre, della sola donna con cui Jack Bauer ha fatto espressamente sesso in tv.
Girare le scene di sesso è stato per lei molto emozionante e lievemente shockante, in quanto l’ultima volta che le era stato chiesto di farlo risale ai suoi 18 anni; chiaramente la scomparsa del personaggio, in virtù della relazione intrattenuta dai due, segnerà profondamente Jack, che, come al solito, non può mai avere pace, sempre impegnato nella difficile missione di cercare di proteggere le persone a lui care.
Per quanto riguarda i progetti futuri, la Wersching racconta che la sua priorità coincide col dare alla luce, in Agosto, il figlio che porta in grembo. Per il resto, chi vivrà, vedrà.