Ancora qualche news per quanto riguarda l’ottava serie di 24, dopo la scorpacciata di anticipazioni del Comic-Con di San Diego, qualche novità sul casting, uno spoiler e ancora tanta incertezza su un’eventuale nona stagione del serial.
Cominciamo con il casting, dopo il notevole Sark di Alias e una parte in Heroes, Mr. David Anders caratterizzerà un altro villain d’eccezione, stavolta per l’ottava serie di 24. Anders sarà il figlio di un criminale dell’est europeo, il suo Josef Bazhaev si rivelerà alquanto pericoloso, determinato e decisivo nella story-line del nuovo capitolo di 24 che si svolgerà a New York, e vedrà Jack Bauer affrontare una minaccia terroristica contro un importante leader mediorientale, in procinto di tenere uno storico discorso alle Nazioni Unite.
Per le questioni di cuore che costellano questa adrenalinica serie, se nella sesta stagione la bella ex-fiamma di Bauer, Audrey, era caduta in uno stato catatonico, sembra che molto probabilmente nella nuova stagione l’attrice non apparirà, questo almeno secondo i produttori, che annunciano nessuna reunion tra lei e Bauer, mentre si prospetta all’orizzonte una relazione tra Jack e Renee.
Concludiamo con l’annosa questione che si trascina ormai da mesi e che vede contrapposti autori/cast e il network, i primi propendono per un proseguo della serie, parlano di nuove idee e inediti sbocchi narrativi, dall’altro lato le lamentele del network che parla di emorragia di ascolti, insostenibile budget stratosferico e contratti definitivamente conclusi. Insomma a meno che non si verifichi un’audience da far gridare al miracolo, questa sembra essere proprio l’ultima avventura per Jack Bauer e compagni.