24 Day 8, iniziato il conto alla rovescia

di Redazione Commenta

KieferSutherland_gallery_primary

Ci siamo, è questione di uno o due giorni e finalmente sapremo se la serie FOX 24 avrà un futuro, o se con l’ottava stagione saluteremo definitivamente Jack Bauer e il team del CTU. Sul piatto ci sono gli innumerevoli benefici che hanno accompagnato dal 2000 ad oggi la presenza della serie nel palinsesto FOX, tra questi un aumento considerevole degli ascolti nell’ambita fascia 18-49 anni.

Dall’altra parte il rovescio della medaglia costi di produzione proibitivi che sono andati ad aumentare nel corso di questi ultimi quattro anni, mentre gli ascolti  hanno avuto un assestamento seguito da qualche fisiologica defiance, ma Kiefer Sutherland e il team di co-executive dello show sono stati lungimiranti, hanno pensato al peggio e nel frattempo sviluppato un concept cinematografico nel quale dare un eventuale seguito alle avventuredi Bauer e colleghi, coinvolgendo nel progetto lo sceneggiatore Billy Ray (flightplan, State of play) che sta sviluppando lo script.

Sutherland ha parlato con un certo entusiasmo dell’eventuale trasferta sul grande schermo, che pare sarà ambientata in Europa, e dell’idea di poter portare il franchise su un altro piano. Fino ad ora concentrarsi su un’eventuale serie di film era sembrato alquanto arduo, la produzione degli episodi della serie tv assorbiva in toto tempo ed energie, ma se ora si chiudesse la serie, il tempo per concentarsi sui film non sarebbe più un problema.

Quindi ora non resta che aspettare l’imminente responso della rete che deciderà il futuro del serial, e nel frattempo  continuare a goderci l’ottava stagione che si è dimostrata comunque solida e all’altezza delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>