THR torna sul travagliato lungometraggio per il cinema dedicato al serial 24, che dovrebbe portare le avventure di Jack Bauer su grande schermo, ma è passato oltre un anno dalle prime incoraggianti notizie, così ci pensa lo showrunner Howard Gordon a dare qualche flebile speranza, anche se l’entusiasmo iniziale per il progetto, dopo i problemi di budget incontrati in fase di sviluppo, sembra irrimediabilmente svanito, Gordon parla di un progetto ancora in discussione e quindi non definitivamente archiviato.
Lo showrunner impegnato a promuovere il suo nuovo serial Homeland per Showtime ha dichiarato:
C’è una volontà istituzionale di farlo, so che Kiefer vuole farlo, tutti noi vogliamo farlo. C’è solo da trovare il copione giusto e non farlo tanto per farlo.
Gordon ha ricordato quanto il completamento della serie sia stata una battaglia in salita e mentre è orgoglioso del lavoro che ha fatto, è piuttosto preoccupato per quello che comporterebbe girare un lungometraggio:
E’ una cosa che penso che se non accadrà, non mi spezzerà il cuore…Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto e di come è finita, è stato molto difficile arrivare al traguardo con una specie di grazia per la chiusura. Perché rovinare tutto? Ma se si trova la storia giusta …
Gordon aggiunge che ciò che è attualmente in sviluppo si svolgerà all’estero e a differenza dei tradizionali episodi della serie, molto probabilmente si espanderà oltre le consuete 24 ore e poi confessa:
Mi manca terribilmente il personaggio e so che manca troppo anche a Kiefer.