In una serie di dichiarazioni, che vi proponiamo subito dopo il salto, l’attrice Yvonne Strahovski parla del suo personaggio e del suo ruolo in 24: Live Another Day e della sua idea di violenza nelle serie televisive.
L’attrice parla del successo del suo personaggio, Kate:
Credo che Kate abbia rapito il cuore del pubblico perchè è stata introdotta in un momento drammatico della sua vita, sia a livello professionale che a livello personale e questo le ha dato in un certo senso un punto di partenza, una base dalla quale cercare di muoversi per migliorare e spero che il viaggio di Kate possa appassionare sempre di più i telespettatori ed i fan dello show.
Sull’alleanza del suo personaggio con Jack Bauer, ci spiega:
Le è stata data una seconda possibilità e la vede in Jack Bauer; all’inizio, aveva solo il compito di trovarlo, ma adesso che ha compiuto il suo destino, vuole dimostrare il suo valore a se stessa ed alle persone che la circondano.
Infine, sulla sua partecipazione a show con molte scene di violenza, conclude:
Non sono contraria a questo tipo di show: televisione, cinema e teatro sono considerati arte e l’arte è il riflesso della vita, dove sfortunatamente esiste anche la violenza nel mondo dove viviamo quindi non vedo perchè non mostrare questa sfaccettatura della realtà.