All’indomani degli upfronts TV Guide dedica una pagina speciale alle principali novità, tra rinnovi, cancellazioni e resurrezioni: dopo il salto si parla di 24, Parenthood, Bones, Suburgatory, Once Upon A Time in Wonderland, NCIS (e lo spinoff Red) e Vegas.
24: il futuro della tv è negli show con stagioni cortissime come The Following o la miniserie di 24 che FOX trasmetterà l’anno prossimo? TV Guide non è così sicuro, per quanto questo sembra il trend del futuro ci sono infatti alcuni show – NCIS, CSI, Law & Order: SVU, ma anche The Big Bang Theory e le comedy in generale – che ‘reggono’ stagioni complete, anche se è bello che le tv provino a cambiare qualcosa.
Parenthood: nella prossima stagione lo show si scontrerà con Scandal, secondo TV Guide le probabilità di vittoria sono scarse, ma lo spostamento è determinato non dalla voglia di NBC di vincere, ma di migliorare le performance del giovedì sera
Bones: nessuna preoccupazione per lo spostamento al venerdì, non è detto che lo show rimanga lì per sempre e comunque finché network e studio saranno contenti delle performance della serie, la fine non è troppo lontana ma neanche vicino.
Suburgatory: la serie non è attualmente prevista nel palinsesto ABC, ma anche qui, lo show ha un suo pubblico fedele e potrebbe tornare utile per momenti difficili.
Once Upon A Time in Wonderland: la nuova serie non sarà uno spin-off vero e proprio di OUAT, anche se non sono esclusi crossover, comunque capibili anche da chi non segue la serie originale.
NCIS: il finale della decima stagione è stato un po’ sgradevole, ma niente che show come 24 non ci abbiano già mostrato; TV Guide conferma che lo spinoff NCIS: Red è morto e sepolto.
Vegas: CBS non ha sabotato il suo procedurale, ma di certo non poteva rinnovarlo solo perché sui socia network ‘tirava’, quello che contano sono gli ascolti, non il traffico su internet.
mary 21 Maggio 2013 il 14:37
quindi parenthood anche al giovedì? mado… tutte le mie serie preferite in pratica si concentreranno in quel giorno! è un po’ un peccato!
Fulvia Leopardi 21 Maggio 2013 il 14:49
@mary: per gli ascolti sicuro, uno per vederle in differita si organizza 🙂