Le parole non sono nostre, bensì di due figure chiave: Annie Wersching e Kiefer Sutherland raccontano il Day 8 di 24, o per lo meno qualche piccolo particolare. Oltre a darci info sulla serie prossima ventura, si parla anche del “destino” della serie.
L’attirce rivela che il suo personaggio, Renee Walker, giungerà all’ottava serie con un sacco di sorprese in serbo, un animo molto più dark, e un buon grado di devastazione interiore. Come del resto dark sarà l’intera serie stessa, realistica, attuale e molto, molto newyorkese.
L’anno prossimo scade il contratto per 24 di Kiefer Sutherland, e anche se l’attrice afferma che forse la serie potrebbe funzionare anche senza il suo protagonista, beh, diciamo che non sarebbe mai la stessa cosa. Sarebbe forse più indicato uno spinoff.
Del resto il nostro amato Jack Bauer sostiene che la serie funzionerebbe tranquillamente senza di lui, per questo teme l’uccisione. Lo stipendio molto alto dell’attore potrebbe essere uno dei motivi del potenziale, mancato rinnovo del contratto.
Due sarebbero i finali su cui sono impegnati gli sceneggiatori, uno aperto e uno chiuso e, manco a dirlo, è quest’ultimo a preoccupare il nostro Jack.