Lost, le frasi più belle delle prime cinque stagione

di Redazione Commenta

juliet

Ancora Zap2It, ancora classifiche. Stavolta gettiamo uno sguardo sulle frasi migliori, quelle che hanno lasciato veramente il segno.

Non ci stupisce trovare in prima linea John Locke, sempre misticheggiante, con “Due Lati: la luce e l’oscurità”, proferita già nel pilot, nella seconda parte, per non parlare di quando, parlando con Jack, ha detto la sua storica “Ho guardato negli occhi dell’isola, e ciè che ho visto è fantastico”, suggellando il suo legame con l’Isola.

Anche Jack, immancabile, ci mette del suo, con l’esemplificativa frase da vero leader buono “Se non riusciamo a vivere insieme, siamo destinati a morire da soli“: un vero maestro di vita. Desmond dal canto suo si difende dal discretamente quando dice, rivolto a Jack “Ci vediamo in un’altra vita, fratello”. Alla luce degli eventi successivi le sue parole assumono decisamente un significato interessante.

Un sorridente Mister Eko ci suggerisce di non confondere la coincidenza col destino, mentre le sottili minacce di un gelido Ben ci fanno capire che non abbiamo più la “situazione dalla parte del manico”; è un vero piacere quindi passare alla dolcissima frase che Penny rivolge al suo amato Desmond: “Ti prego, non ti arrendere, Des. Perchè tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere è una persona che ci ama per davvero. E tu ce l’hai. Ti aspetterò. Sempre. Ti amo, Pen“.

Anche Rose ci sorprende con una bella risposta alle enfatiche esternazioni di Jack, con un bel “Se parli di vivere insieme e morire soli con me, Jack, ti do un bel pugno in faccia!”, mentre Jack stesso si attiene al suo classico stile melodrammatico, quando decide che è il momento di tornare sull’Isola.

Assolutamente da non dimenticare l’ironia – inquietante, al momento in cui siffatte parole vengono proferite – che caratterizza la frase topica della bellissima Juliet: “E’ molto stressante essere un Altro, Jack.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>