Un paio di giorni fa sul network americano Fox è ritornata la serie televisiva Bones, con il winter finale dell’undicesima stagione, un episodio da lasciare con il fiato sospeso. Non continuate a leggere dopo il salto se ancora non l’avete visto.
Gli autori di Bones avevano promesso un finale di metà stagione esplosivo e hanno decisamente mantenuto la parola: con la spaventosa diagnosi sulle condizioni di Jack Hodgins, rimasto paralizzato dopo che proprio una bomba è esplosa sulla scena di un crimine.
Proprio a questo proposito, l’attore TJ Thyne ha dichiarato riguardo al proprio personaggio:
Non si può mai dire, ma per quanto ne sappiamo, se è destinato a rimanere su una sedia a rotelle. È un percorso per cui dovrà passare attraverso diversi stadi per affrontare questa tragedia, la rabbia, la negazione, e in particolare una di queste fasi lo cambierà molto. La situazione avrà delle conseguenze sul suo lavoro e sulla sua relazione con Angela e con il figlio, rivedremo l’Hodgins delle prime stagioni della serie, una persona che ha problemi di controllo della rabbia, qualcuno che era abituato a tenere un elastico sul polso che tirava per controllare le proprie emozioni. Per un po’ di tempo sarà più una sorta di Gregory House (House M.D.) che di Hodgins, ce l’ha con il mondo perché questa non è la vita che si sarebbe aspettato.