Torniamo a parlare della nuova serie che il network americano AMC ha ordinato a settembre: Preacher. Avvicinandoci alla data di rilascio, lo showrunner ha rilasciato alcuni dettagli.
Tra poco più di un mese, Preacher, l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto, farà il suo debutto su AMC. Lo showrunner Sam Catlin, ha approfittato quindi per parlare della prima stagione:
La cosa più difficile è stata decidere da che punto cominciare la narrazione della storia. Quello che vogliamo è che il pubblico possa meglio percepire il mondo creato da Garth Ennis. Abbiamo modificato leggermente l’inizio, ma la storyline che abbiamo creato è molto vicino al mondo di Preacher.
E termina aggiungendo:
Non ho mai adattato nulla prima e non sapevo esattamente quali fossero le regole. È un grandissimo fumetto, ma sembrava non adatto per la televisione. Allora abbiamo deciso di sfidare i limiti del piccolo schermo in modo da non fare una versione ammorbidita ma molto incisiva. Sicuramente il ritmo sarà diverso, ma vi assicuro che la prima stagione vi stupirà.