La terza stagione di True Detective potrebbe essere in fase di sviluppo: accanto al creatore dello show Nic Pizzolatto, troviamo David Milch
La HBO, dopo aver messo in stand-by per due anni True Detective, in seguito a diverse speculazioni sul suo futuro, fa chiarezza sul progetto: è in fase di sviluppo la terza stagione e nel cast ritroveremo un nome noto al mondo delle serie televisive americane, ovvero quello di David Milch.
Entertainment Weekly ha rivelato che il creatore di True Detective Nic Pizzolatto sembra aver già scritto almeno i primi due episodi di una potenziale terza stagione del celebre antologia del dramma criminale.
Il vincitore di un Emmy, sceneggiatore e produttore David Milch (la mente dietro show come Deadwood e NYPD Blue) ha accettato di collaborare con questo spettacolo e affiancare Pizzolatto.
I dettagli della collaborazione tra Pizzolatto e Milch è solo all’inizio e non è stata ancora formalizzata: ovviamente, l’esperienza di questo fenomenale autore sarà una componente chiave, ma non sembra che ci sia il ruolo da showrunner di True Detective nel suo futuro; anche per quanto riguarda il rinnovo di stagione, HBO non ha ancora ufficialmente provveduto al pick-up.
Ricordiamo che tutto questo avviene dopo la seconda quasi fallimentare seconda stagione con Colin Farrell, Vince Vaughn e Rachel McAdams, che non è riuscita a mantenere il livello della fortunata ed avvincente prima stagione diretta da Cary Fukunaga con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.