Mercoledì mattina Alec Baldwin ha annunciato pubblicamente che 30 Rock finirà al termine della sesta stagione: l’attore a NYMAG.com ha detto:
Vi dirò una cosa. L’anno prossimo sarà il nostro ultimo anno di show. I nostri contratti saranno scaduti nel 2012 e la carriera di Tina (Fey) sta andando alla grande con film da dirigere e da sceneggiare. Lei sarà prossima Elaine May. Lei è una grande.
E’ così? Secondo un insider dell’NBC no, perché se è vero che i contratti di Tina Fey e Alec Baldwin scadranno a maggio 2012, non c’è mai stata una conversazione tra il network e la produzione per stabilire che la serie finisca la prossima stagione.
Le ipotesi sono due: a Alec Baldwin, che non ha mai fatto mistero di volersi dedicare ad altro alla scadenza del contratto, è realmente intenzionato a chiudere con l’esperienza 30 Rock, oppure l’attore vuole usare i media per negoziare al rialzo il suo prossimo contratto.
Intanto Tina Fey ha rivelato di aspettare un secondo figlio dal suo compagno, il compositore Jeff Richmond, con il quale ha già avuto Alice.