Sei una persona creativa che ha voglia di sperimentare nuove esperienze e hai bisogno di trovare un lavoro che ti permetta di esprimere il tuo estro e soprattutto che non ti faccia annoiare? Allora hai l’imbarazzo della scelta, perché al giorno d’oggi sono diversi i lavori creativi che permettono di mettersi in gioco ma anche di vivere esperienze del tutto nuove ed entusiasmanti. Vediamo allora insieme quali sono le professioni più richieste e quotate del momento.
#1 Chef sulle navi da crociera
Il lavoro dello chef è tra i più ambiti del momento e continua ad essere anche molto ricercato, dunque le prospettive occupazionali non mancano di certo. Se però sei una persona creativa che vuole mettersi in gioco e provare nuove esperienze, allora dovresti prendere in considerazione la possibilità di svolgere tale professione a bordo di una nave da crociera. Si tratta di un’esperienza sicuramente unica, che non tutti sono disposti a compiere ma che permette di ottenere delle interessantissime opportunità di guadagno. Se andrai a lavorare sulle navi da crociera stipendio e retribuzione non saranno dunque un problema perché sono nettamente più alti che in qualsiasi altro ristorante tradizionale.
#2 Blogger / Influencer
Un’altra professione creativa perfetta per chi ha voglia di sperimentare e di mettersi in gioco è quella del blogger o dell’influencer. In entrambi i casi, bisogna avere una certa predisposizione a comunicare attraverso i canali virtuali: dal sito web al social network, ma non solo. Per diventare un blogger o un influencer di successo occorre anche avere moltissima voglia di mettersi in gioco, dare libero sfogo alla propria creatività e trovare di volta in volta dei contenuti creativi ed interessanti da condividere. Questo è un vero e proprio lavoro al giorno d’oggi, che può permettere di guadagnare delle cifre davvero molto elevate.
#3 Consulente di immagine
La consulente di immagine è una figura professionale sempre più richiesta al giorno d’oggi e anche questo è un lavoro decisamente adatto per chi desidera mettersi in gioco e ha un estro creativo. Il ruolo del consulente d’immagine è quello di fornire consigli ai propri clienti per apparire al top, in qualsiasi contesto. Questi sono professionisti che possono lavorare in proprio, per conto di diversi committenti e in modo particolare per personaggi dello spettacolo ed influencer. Si tratta di una professione stimolante e creativa, che in questi ultimi anni sta conoscendo un grandissimo successo.
#4 Dog sitter
Un’altra professione creativa e di certo non noiosa è quella del dog sitter. In realtà, si tratta più di un lavoretto con il quale arrotondare lo stipendio piuttosto che di una professione vera e propria, perché è difficile vivere dei soli guadagni da dog sitter. Per gli amanti degli animali però questo è un lavoro che vale la pena sperimentare, perché divertente e molto più avventuroso di quello che si pensa.
#5 Istruttore di paracadutismo
Per i più spericolati infine c’è un’altra professione avventurosa: quella dell’istruttore di paracadutismo. In questo caso l’adrenalina non manca di certo e ci si mette in gioco ogni giorno!