Dopo una serie di colpi di pistola e momenti da arresto cardiaco alla fine della sesta stagione di Grey’s Anatomy, è più che normale che i due protagonisti, Dereck e Meredith si trovino un po’ scombussolati nella loro relazione. A tutto questo aggiungiamo che l’aborto spontaneo di Meredith (Ellen Pompeo) arriva nel momento della sparatoria nell’ospedale. Per questo motivo la Pompeo ha spiegato a TV Guide che:
Lei sta cercando di tenerglielo nascosto ma nel profondo si sente ferita anche psicologicamente. In fondo era sempre stato ciò che avrebbe voluto anche Dereck e forse nella settima stagione vedremo che insisterà per averne uno.
Dal canto suo Dereck (Patrick Dempsey) spera che questo bambino porti un po’ di stabilità nella sua vita: come ha affermato anche l’executive producer Shonda Rhimes, queste esperienze aiutano i personaggi a diventare adulti. A tal proposito la Pompeo continua:
penso che questo processo di formazione sia in qualche modo salutare per entrambi, senza mai dimenticare che queste cose possono davvero accadere a chiunque. Ad esempio quando una coppia si trova davanti alla decisione se avere un figlio o meno o quando ci si trova a dover destreggiarsi tra la famiglia e il lavoro.
Dempsey ha inoltre affermato che questa relazione è un toccasana per la vita del protagonista perchè se da un lato la produzione cercava di estremizzare il loro rapporto (insieme o separati), con il tempo si sono resi conto che dovevano assomigliare di più ad una coppia reale: con i loro alti e bassi, le loro divergenze e la loro difficoltà nel comunicare.
Parlando di ostacoli non possiamo dimenticare l’attrice Sarah Drew nei panni di April Kepner, la quale prende una cotta per Dereck e ci spiega la Pompeo
probabilmente dal punto di vista televisivo se tra loro fosse successo veramente qualcosa il pubblico non avrebbe mai accettato il personaggio di April, ma così facendo si ha sempre il dubbio di cosa potrebbe accadere nel futuro.
Poi aggiunge Dempsey:
il pubblico si aspetta già un certo tipo di atteggiamento da parte di Dereck. Deve essere la persona sempre disponibile per Meredith quindi non ci saranno più gli stravolgimenti che c’erano all’inizio.
Allora quando vedremo il loro primo bebè? Probabilmente non subito visto che sono previste ancora due stagioni. C’è ancora da aspettare, speriamo nell’ultima stagione.