Warehouse 13: la nerd Allison Scagliotti si ispira a Mad Men

di Redazione Commenta

Claudia Donovan è il personaggio che in Warehouse 13 fa la parte di un’addetta agli archivi e che passa il suo tempo incasellando fascicoli e cartelle: poi, un bel giorno riesce a salvare la vita di tutti. Nella vita reale l’attrice Allison Scagliotti ha rilasciato un’intervista a Movieline nella quale spiega come continuerà la storia nei vari episodi.

Ci sono ancora dei dubbi su H. G. Wells… insomma vorremmo sapere se fa parte dei buoni o dei cattivi.

Non dirò tutto ma inizierò dicendo che Jaine Murray è assolutamente professionale sul luogo di lavoro e che è un piacere lavorare con lui. Ero una sua grande fan sin dai tempi in cui faceva parte di Dexter e ha saputo fare un bellissimo lavoro.

Gli ultimi episodi fanno pensare a una tendenza a concludere in questa stagione. Sarà così?

Sì, gli ultimi tre episodi hanno fatto sì che si accumulasse un sacco di energia visto che il finale sarà… esplosivo! Ci piace definirli i nostri “episodi all’Indiana Jones”.

Per quale motivo?

Perchè il cast si sposterà in Egitto e la cosa si fa avventurosa; inoltre il mio personaggio, Claudia, si accorgerà che il destino non è più nelle sue mani.

Davvero?

Sì perchè si scoprirà che forse non è un caso che lei si trovi a fare quel tipo di lavoro. Avete mai pensato ad una cospirazione?

Interessante e cosa ci puoi dire dei vari rapporti che si sono instaurati tra Claudia e gli altri personaggi?

Il tipo di relazione che preferisco è quello tra Claudia e Artie perchè rappresenta quello che per me potrebbe essere una figura paterna a tutti gli effetti: il loro rapporto è molto profondo perchè c’è sempre un po’ di sana rivalità e lavorare con lui significa avere la possibilità di essere seguiti da un “maestro” con tanta esperienza.

Quello che più ci piace di Claudia è vedere come interpreta (in modo egregio) una parte che solitamente viene assegnata al secchione un po’ emarginato, invece lei è così saggia…

Grazie, la verità è che questo suo essere in qualche modo diversa dallo stereotipo del nerd è dovuto al fatto che a me non piace fare la parte dell’ “oca senza cervello” quindi penso che certi atteggiamenti nascano spontanei.

  Ci sono dei personaggi ai quali ti ispiri in parte?

Diciamo che c’è molto di me ma devo anche dire che sono una fan sfegatata di Man Men. La mia musa ispiratrice è Peggy Olson ma soprattutto nella mia vita privata, meno sul set. Sono molto lusingata quando mi dicono che il personaggio preferito dai fan di Warehouse 13 è Claudia perchè significa che, anche se in una piccola parte, sono affezionati anche a me.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>