Henry Ian Cusick si lascia alle spalle Desmond

di Redazione Commenta

Se vi dicessimo questo nome Henry Ian Cusick a chi pensereste? La risposta è ovvia: al personaggio di Desmond David Hume di LOST. Ebbene l’attore scozzese,  diventato famoso per il personaggio che sapeva leggere nel futuro, è salito alla ribalta negli ultimi anni nella televisione sci-fi a partire dalla sua prima apparizione nel 2005.

In seguito lo abbiamo ritrovato a maggio, quando dopo sei anni di riprese è finito LOST. Ora Cusick sarebbe pronto per continuare la sua carriera d’attore ma qualcosa del vecchio Desmond continua ad ostacolarlo.

L’attore ha ottenuto un ruolo in Law & Order: SVU nel quale deve trovare un modo per… fuggire da un’isola! Infatti ha affermato a Digital Spy:

Cercavo in tutti i modi di ritornare in televisione, volevo scappare da Desmond perchè il personaggio diventava parte di me ogni giorno di più. Non ero più Ian Cusick ma sempre e solo Desmond, anche dopo aver smesso i suoi panni.

Per la sua nuova parte, Cuscik interpreta il ruolo di Erik Weber, un graphic designer che in squadra con la Benson (Mariska Hargitay) cercherà di risolvere un caso. Cusick non è di certo il primo personaggio a doversi scrollare di dosso il fardello di un’icona che è stata seguita e amata per sei anni di fila: tra gli altri ricordiamo Dominic Monaghan che ha avuto una parte in FlashForward. Altri come Matthew Fox, invece non ne vogliono più sapere di tornare in televisione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>