Le serie TV religiose saranno un trend l’anno prossimo: dopo The Dovekeepers di CBS, A.D. di NBC, Fox sta sviluppando 7 Deadly Sins, una miniserie TV dedicata ai sette peccati capitali. A realizzarla David Mamet, ideatore di Glengarry Glen Ross. L’immagine in apertura è l’opera di Hyeronimus Bosch, I sette peccati capitali conservato al Museo del Prado.
La miniserie di Mamet è etichettata come un drama con poche puntate basato sui sette peccati capitali, che formano il background per una serie di storie interconnesse sulla condizione umana scritta dalla penna unica di Mamet, come si legge su Entertainment Weekly.
Mamet sarà anche il produttore esecutivo e scriverà e dirigerà il primo episodio, si occuperà almeno di altre due puntate La miniserie è lunga, come se ci fosse bisogno di dirlo, sette ore, un’ora a peccato, almeno che la Fox non voglia spezzare le puntate o fare una seconda serie, ma questo sarebbe un peccato, vero? Intanto vi ricordiamo i sette peccati capitali, che probabilmente saranno i sette titoli degli episodi: Gola, Lussuria, Ira, Accidia, Invidia, Superbia e Avarizia.
Photo Credits | Museo del Prado, Wikicommons