Dopo che in The Walking Dead Carl è stato colpito da una fucilata, Rick va alla ricerca di aiuto immediatamente, trovando aiuto nella fattoria di Hershel Greene; Maggie Greene, figlia del fattore, è interpretata da Lauren Cohan, che ha incontrato TVGuide per una piacevole intervista, con relativi spoiler.
La Cohan ha dichiarato in merito alle prossime puntate:
Loro pensano che questo sia solo una cosa temporanea, per il momento sono al riparo. Così, con l’arrivo del gruppo, la famiglia Greene conosce cosa sia successo realmente il mondo al di fuori della fattoria.
Grazie alla graphic novel che ha ispirato la serie, possiamo anticipare che ci sarà una scintilla tra Maggie e Glenn (Steven Yeun):
Hanno delle affinità, lui è intelligente, coraggioso e simpatico, in più è un coetaneo e… disponibile; in un certo senso, loro sanno che oggi sono vivi ma domani potrebbero già essere morti, quindi con Glenn sarà più facile lasciarsi andare, in un modo anche abbastanza selvaggio.
Quindi la coppia sarà probabilmente un po’ spinta come nei fumetti…
Ognuno cercherà di sopravvivere, ma la famiglia Greene non si renderà conto di quanto sarà importante sopravvivere finché il gruppo non li aggiornerà con le notizie dal mondo esterno.
Se nei libri Shane ha incontrato la morte prima dell’arrivo del gruppo a casa di Hershel, nella serie tv non è così… e Laura Cohan ci rivela che ci saranno altre differenze nella trama televisiva:
Rispetto ai fumetti, il mio personaggio sarà sviluppato maggiormente, ma questo non garantirà una presenza duratura perché le cose che accadranno in questa stagione saranno come uno schiaffo in testa, anzi, una martellata!