Bored to Death 3, Jonathan Ames: “Per me sarebbe difficile scrivere un romanzo”

di Redazione Commenta

Lo sceneggiatore Jonathan Ames (nella foto) ha parlato a Los Angeles Times della terza stagione della serie tivù Bored to Death e abbiamo scoperto che non è affatto timido nel parlare di cose abbastanza spinte, per le quali gli altri potrebbero avere qualche riserva a riguardo. I personaggi che ha in mente sono persone che stanno al di fuori di qualsiasi stereotipo, ma non per questo devono essere snobbati del tutto: scoprite perché nella seconda parte dell’articolo.

Bored to Death 3 racconta la storia di Jonathan (Jason Schwartzman), uno scrittore che si crede un investigatore privato…

Sì, è così ma non potevo interpretare me stesso perché sono troppo vecchio: la sua caratteristica principale è quella di amare molto il fumo (inteso in senso lato) e trovare sempre nuove avventure nelle quali cimentarsi.

Parlaci ancora di Jonathan.

Ho riflettuto molto su questo personaggio e penso che sia molto idealista, gli piace sognare ad occhi aperti e cerca sempre di fare le cose come si deve. Il personaggio di George, invece, rappresenta di più l’eroe decadentista, che non crede più ai sogni.

In questa terza stagione Jonathan scoprirà di essere frutto di una banca del seme e andrà alla ricerca del padre biologico

Quando è andato in terapia (nella prima stagione) era paragonato ad Edipo che cerca il padre biologico e questo sarà il suo destino, almeno per questo periodo di tempo.

Quali sono le differenze che noti tra te e il personaggio della serie tivù?

Per me sarebbe molto difficile scrivere un romanzo perché ci vuole molto tempo. Scrivere per un programma televisivo è molto diverso perché si inizia con qualcosa di minimo, di molto grezzo e si finisce con uno sviluppo incredibile che non avresti mai pensato fosse possibile.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>