Stana Katic ha rivelato a Digital Spy di aver imparato molto durante la preparazione per lo sviluppo del suo personaggio di Kate Beckett nella stagione in corso di Castle: l’attrice ha dichiarato che il Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) di Kate, che sta vivendo come il risultato di un colpo sferrato da un cecchino, era un problema da sviscerare in ogni più piccolo dettaglio.
Parlando con le persone che l’hanno vissuto, ho imparato che il PTSD è un disturbo che una persona in una posizione di autorità a volte non crede sia possibile vivere; è stata una questione davvero interessante e importante da esplorare.
In più:
Nell’ambito di tale timore, Kate si occupa anche della natura dei sentimenti che prova per Castle, che aggiunge un ulteriore tassello nel puzzle della loro relazione che, alla fine, lì porterà a stare insieme, in un’avvolgente e crescente storia d’amore.
La Katic ha descritto Beckett come un eroe moderno, evidenziando come si sia sempre più appassionata al personaggio nel corso degli ultimi anni.
E’ viziata, ma si sforza di fare del suo meglio: cerca di fare le scelte giuste, ma non sempre ci riesce e, nonostante questi errori, fa del suo meglio per continuare a crescere e a migliorare.