In un’intervista esclusiva con Charley Koontz (nella foto), myFanbase ha cercato di capire quali sono stati i retroscena dell’interpretare Fat Neil, in Community. Dopo l’episodio della seconda stagione intitolato Advanced Dungeons & Dragons, la carriera dell’attore ha preso il volo: non perdete la seconda parte dell’articolo con l’intervista integrale a Koontz!
Come hai iniziato a recitare?
Ho iniziato come tutti i bambini con le recite scolastiche e ricordo in particolare quella che facevamo a Natale, dove interpretavo la stella cometa. Poi al liceo ho frequentato alcuni corsi di teatro e alcuni professori mi hanno incoraggiato a prendere questa strada.
La tua prima apparizione è stata nella serie Free Rent. Cos’hai imparato da questa esperienza?
Free Rent era incredibile: è stata scritta da un mio caro amico (Steve Di Ubaldo) con il quale andavo a scuola insieme. Ricordo di essermi divertito molto.
In Community interpreti il ruolo di Fat Neil, come ti sei sentito in questi panni?
Come hanno dichiarato più volte anche Dan Harmon e Megan Ganz, il personaggio inizialmente era stato creato per scherzo. Per i giovani attori è molto difficile costruirsi una credibilità inizialmente e per me non è stato per niente difficile nel cast di Community.
Come ti senti all’idea che Neil possa diventare parte del gruppo di studio?
Vedere per la prima volta Chevy Chase e Joel McHale al mio stesso tavolo è stato incredibile perché mi hanno accolto nel gruppo. Anche gli sceneggiatori hanno fatto la loro parte perché sapevano che per me era la prima volta che giravo una scena di questo tipo e non hanno esitato a mettermi a mio agio.
Il finale della seconda stagione è stata una sfida per tutti, Neil però non era molto presente…
Sì, mi sarebbe piaciuto essere più presente in quell’episodio e continuare a giocare a paintball, ma sono contento lo stesso di esserci stato nella scena di apertura perché significa che in un momento così importante si sono fidati di me.
Puoi anticiparci qualcosa del tuo personaggio?
Ci sarà un episodio carino incentrato su Troy e Abed e io farò la mia piccola parte.
Community da cosa si differenzia rispetto alle altre serie tv?
Sicuramente per la sceneggiatura, che è assolutamente fantastica. Quando si parla di alcuni veterani come Chase e Joel è normale che lo show vada benissimo, per non parlare della presenza di Jim Rash e Ken Jeong.