La rivista online Canada.com ha incontrato il cast di Game of Thrones per fare qualche domanda sulla seconda stagione: la morte del protagonista Ned Stark ha scioccato il mondo della televisione, ma la serie fantasy è pronta per regalare altre sorprese.
La decapitazione improvvisa del personaggio di Sean Bean è stata uno dei momenti più controversi della tv di quest’anno: mentre i fan dei libri sono stati preparati alla dipartita del Signore, il momento raccapricciante ha lasciato di stucco i fan televisivi.
Emilia Clarke, che interpreta la rivale per il trono in esilio, Daenerys Targaryen, sembra proprio adatta a interpretare una regina dura e intransigente, ha dichiarato che è un vero shock.
Lo scrittore e produttore esecutivo David Benioff ha aggiunto:
Game of Thrones e HBO hanno un matrimonio perfetto, non si può uccidere Sean Bean in nove episodi, eppure muore… Ecco perché l’HBO è HBO, perché si rompono tutte le regole.
Oltre alla magia e ai draghi, sono i personaggi intriganti a rendere tutto il successo della serie.
Infine, nella prossima stagione arriveranno molti nuovi personaggi, come Stannis Baratheon (interpretato da Stephen Dillane), uno dei contendenti per il Trono di Spade.