Che ne dite, vi va di “Lostare” un po’? Per prima cosa vi informo che, grazie a Lostdiscovery, siamo venuti a sapere che sono stati già tradotti i misteriosi geroglifici presenti nello sfondo del sottotitolo della sesta stagione. E’ stato il professore di Egittologia James P. Allen a portare a termine l’impresa, notificando che le parole mostrate significano qualcosa come “Chi è la Guida?” o “Chi è il Leader?”
Sappiamo poi che al momento sono in atto le riprese del quinto episodio della serie, che vedrà Jack come protagonista assoluto. Vedremo anche Dogan, personaggio presente anche nella realtà alternativa di Jack.
Seguono piccoli spoiler, che, presi singolarmente, dicono poco, ma che si vanno ad aggiungere a un puzzle del quale ormai conosciamo bene la complessità.
Vedremo Cindy Chandler con due nuovi personaggi, e aprirà qualcosa di Hurley. Tra questi personaggi ce n’è uno che ha dei collegamenti al Sottomarino Giallo.
Sappiamo che la troupe è tornata a girare ai Diamond Head Studio, in presenza dello stesso Jacob, con Hurley, Jin e Dogan. Pare poi che il detective Rasmussen sia una donna ancora non vista nella serie. Giungono inoltre notizie di una cattura di Sayid da parte degli Altri, che, dopo avergli curato le ferite, lo torturano (!?).
I pirati a guardia del tempio ci sono ancora, così come qualche frizione, seguita da scontri, tra i losties e gli Altri, anche se per fortuna Richard riesce a placare il macello. I losties entrano nel tempio e recuperano quindi Sayid. Infine vedremo anche Jacob insieme a un personaggio asiatico dai capelli lunghi.