Cosa c’è veramente dietro la parola fine messa dai produttori della serie tv Dr. House? Lo show, giunto all’ottava stagione presto chiuderà i battenti e per gli appassionati del genere, e del dottore più anticonformista della storia, sembra non esserci alcuna possibilità di rivedere il proprio idolo ancora per molto tempo. Secondo alcune indiscrezioni l’attore Hugh Laurie (nella foto) e gli executive producer David Shore e Katie Jacobs sarebbero disposti a diminuire le parcelle (si parla di 700.000 dollari per episodio per il protagonista) pur di continuare le riprese.
Ma il vero problema non sarebbe tanto il compenso di Laurie, quanto gli ascolti che Dr. House fa durante questa sua ottava stagione. La Fox ha voluto aspettare a rinnovare la serie, anche a causa degli accordi che erano stati fatti in precedenza con la Universal, sul prezzo di ogni episodio.
La decisione di David Shore è stata quella meno dolorosa per tutti, così la Fox e la Universal hanno firmato un accordo che prevedesse la messa in onda di un’altra stagione di Dr. House.
I protagonisti dello show devono ancora elaborare la cosa ma per l’intero cast non sarà facile lasciare una famiglia che ormai è unita da ben otto anni. Ad ogni modo tutti sembrano essere d’accordo sul modo in cui finirà la serie e in particolar modo sulla maniera in cui verranno spiegati alcuni misteri che ancora oggi avvolgono la figura di House.