In una conferenza con i giornalisti lo showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara ha risposto alle domande sul finale della seconda stagione, sulle recenti morti di alcuni dei protagonisti della serie e che cosa i fan dovranno aspettarsi per la terza stagione. Ecco cosa ha raccolto EW.com
Cosa ci puoi dire sull’imminente finale?
Siamo molto orgogliosi di come abbiamo costruito tutta la stagione e non vediamo l’ora che vada in onda. I protagonisti hanno dempre pensato di essere al sicuro nella fattoria, ma si sbagliavano. Risponderemo ad alcune domande sulla natura del virus e su quello che succederà. I fan avranno molte domande dopo.
Cosa ci dici invece sulla trasformazione in zombie di Shane? E’ stata più rapida di quella di Amy e non è stato morso.
Abbiamo lavorato molto per far si che si arrivasse alla rivelazione. Shane, a differenza di Amy, è un personaggio forte per cui volevamo usarlo per mostrare cosa gli passava nella testa e quanta vita ci fosse in uno zombie.
Come mai non avete mai mostrato l’inizio, quando il virus si è propagato?
Non sono particolarmente interessato ad usare i flashback. Voglio andare avanti con la storia perché è la mia inclinazione. Forse faremo un film per spiegare chi e come è cominciato tutto.
Come sarà la terza stagione?
Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto fin’ora. La terza stagione credo sarà come un treno in corsa e ci saranno più webisodes in arrivo.
Quale sarà l’ultima stagione?
Non lo so. Per ora abbiamo idee fino alla quarta stagione.