Battlestar Galactica: Blood & Chrome, Syfy abbandona la serie tv e punta al web

di Redazione 1

A poche ore dal rilascio di un trailer davvero spettacolare che ha entusiasmato i fan di Battlestar Galactica, il canale Syfy ha annunciato che non svilupperà l’annunciata serie tv Battlestar Galactica: Blood & Chrome. La nuova serie avrebbe avuto luogo durante il decimo anno della prima guerra contro i Cyloni ed era incentrata su un giovane William Adama (interpretato da Luke Pasqualino). Il progetto è stato inizialmente concepito come una serie web e in seguito, alla fine del 2010 Syfy ha dato via libera ad un pilot tv di due ore.

Il pilot ha fruito di una lunghissima fase di post-produzione a causa della complessità e della quantità di effetti visivi utilizzati, il trailer che trovate in coda al post ne mostra di notevoli, fase di lavorazione tanto lunga che i boss della rete hanno dovuto attendere fino allo scorso novembre per visionare un montaggio definitivo del pilot, che a quanto pare non è stato abbastanza convincente, senza dubbio sulla decisone ha influito la fallimentare esperienza con il prequel Caprica chiuso dopo una sola stagione.

Comunque sia il sito Collider riporta che Syfy non ha abbandonato del tutto il progetto e pare voglia puntare ad un pubblico alternativo sviluppando solo la serie per il web, a confermarlo il presidente  Mark Stern:

Anche se la nostra visione di “Battlestar Galactica: Blood & Chrome” ha subito un’evoluzione nel corso dell’anno passato, il nostro entusiasmo per questo ambizioso progetto non è scemato. Stiamo attivamente perseguendo come era inizialmente previsto: una innovativa serie digitale che punterà ad un  pubblico che va al di là della portata di uno schermo televisivo. I 90 minuti del pilota andranno in onda su Syfy prossimamente.

Vi segnaliamo che il trailer che trovate in coda al post pare fosse una demo reel non ufficiale non destinata al pubblico, realizzata per essere proiettata in esclusiva al WonderCon 2012 lo scorso fine settimana, infatti la NBC Universal da allora ha provveduto a rimuovere tutte le clip caricate su YouTube.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>