Proprio qualche giorno fa riportavamo la notizia che lo scrittore Clive Barker stava pensando di trasformare il suo horror Cabal in un serial tv ed ora, via Moviewweb, arriva la notizia che anche il suo Hellraiser, che a dire il vero creativamente parlando non sta passando un gran periodo, sarà trasposto in una serie per il piccolo schermo.
La fonte riporta che ci sono la Sonar Entertainment e Stewart Till dietro il progetto di portare il franchise horror sul piccolo schermo, con Till che ha preso le redini della nuova società nata dalla ceneri della defunta RHI entertainment.
Il nuovo amministratore delegato a proposito dello sviluppo della serie ha dichiarato:
Ho passato più tempo al cinema che in televisione e vedo che un sacco di valori presenti nei film, parlo di grandi scrittori, grandi registi, stanno diventando sempre più rilevanti in televisione. Il divario tra uno buona serie e una grande serie è sempre più grande e la nostra ossessione per il futuro sarà quella di trovare spettacoli di alta qualità che la gente vuole veramente. Se guardate la nostra lista, vedrete spettacoli che hanno franchise di grande richiamo come king Tut o Hellraiser.
Allo sviluppo della serie, attualmente nelle sue fasi iniziali, ci sono lo sceneggiatore Steven E. de Souza (L’uomo da 6 milioni di dollari, Commando, Trappola di cristallo) ed Eric Gardner della Panacea Entertainment.
Considerato quello che ad oggi si è riusciti a portare su piccolo schermo, vedi The Walking Dead e American Horror Story, le atmosfere disturbanti di Cabal ed Hellraiser dovrebbero poter fruire di un’adeguata dimensione orrorifica, Nell’attesa incrociamo le dita e vi lasciamo ad una truculenta clip-tributo musicale che omaggia il demoniaco universo di Pinhead e dei suoi cenobiti a tempo di Heavy metal.
Commenti (1)