Il sito Hollywood Reporter annuncia che la Thomas Dunne Books Publisher è in procinto di pubblicare The Walking Dead: The Road to Woodbury, il nuovo romanzo spin-off basato sull’omonima serie a fumetti da cui è nata anche l’acclamata serie tv. Il libro arriverà nelle librerie americane il 16 ottobre, più o meno in concomitanza con l’atteso debutto su AMC della terza stagione della serie.
Il creatore della serie Robert Kirkman e il suo collaboratore Jay Bonansinga hanno scritto il romanzo a quattro mani, come era accaduto con il primo libro Rise of the Governor, questo sequel ripartirà esettamente dove si era concluso il primo romanzo.
Kirkman a proposito del nuovo romanzo:
Sarà un sequel diretto di Rise of the Governor. Stiamo andando incontro a nuovi personaggi che arrivano a Woodbury, scopriremo come Woodbury è stata fondata e come il Governatore continua a crescere come personaggio. Tutto avviene prima che nella serie a fumetti appaia il Governatore e c’è un bel po’ di storia da raccontare su di lui.
Rise of the Governor è stato pubblicato nell’ottobre 2011 e ha vinto il Diamond Gem Award come libro dell’anno. Il libro raccontava i retroscena del Governatore, uno dei personaggi più popolari dei fumetti The Walking Dead. La storia del romanzo è considerata parte integrante dell’universo della serie a fumetti.
Kirkman ha annunciato che il Governatore apparirà per la prima volta nella terza stagione della serie tv. La AMC ha reclutato l’attore britannico David Morrissey (State of Play) per il ruolo. Non è chiaro se e quanto la versione televisiva si discosterà da quella cartacea.
Durante la promozione di Rise of the Governor, Kirkman aveva descritto le sue ispirazioni creative per il libro:
Ho sempre visto Rick e il Governatore come due facce della stessa medaglia e se Rick avesse scelto un certo percorso avrebbe potuto finire esattamente come quel ragazzo. E così mi è venuta in mente una storia di come divenne quel ragazzo e che cosa fece di lui una persona tanto malvagia.
Vi ricordiamo che il primo romanzo è stato edito in Italia dalla Panini Comics con il titolo The Walking Dead: L’ascesa del Governatore.
Dalla quarta di copertina: Scritto dal creatore di The Walking Dead e dall’autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore. Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi… cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro…
Commenti (1)