La quinta stagione di Primeval sta per andare in onda sulla ITV1. Lo sci-fi drama tornerà infatti il 16 Giugno, ma è ancora incerto il suo futuro; infatti sopo il rinnovo per altre due stagioni, avvenuto nel 2009 per volere delle due emittenti che trasmettono la serie ITV e il canale digitale Watch, non è più stata data alcuna notizia.
Di comune accordo sin dalla quarta stagione, ITV1 trasmette per primo le nuove puntate e a seguire Watch avrebbe cominciato a fare la stessa cosa, mentre ora si sarebbero dovute invertire le parti, ma così non è stato.
Gli ultimi sei episodi, con protagonisti Andrew-Lee Potts, Hannah Spearritt e Ciarán McMenamin, andranno in onda su ITV1 più di un anno dopo la prima messa in onda digitale.
Il futuri di Primeval è ancora incertoe non sono stati commissionati ulteriori episodi dal rinnovo del 2009. Tuttavia nel maggio del 2011 Potts aveva annunciato a Digital Spy che lui e la sua co-star Spearritt erano entrambe insicuri del loro futuro nel programma.
Primeval merita di andare avanti e spero che lo faccia. Per quanto riguarda il mio coinvolgimento e quello di Hanna non siamo sicuri del tutto di esserci.
Un nuovo spinoff di Primeval, sottotitolato New World, è stato ufficialmente annunciato nel febbraio del 2012. La serie “più vecchia, oscura e spaventosa” è stata girata a Vancouver e sarà trasmessa su Watch a fine 2012.
Ancora non è chiaro se ITV trasmetterà Primeval: New World.
Commenti (1)