Il finale della seconda stagione di Game of Thrones, in onda su HBO la scorsa domenica ha totalizzato 4.2 milioni di telespettatori alle 21:00, con una crescita del 38% rispetto ad una prima stagione da 3 milioni. Con ulteriori 910.000 telespettatori, che si sono sintonizzati per la replica delle 23:10, il pubblico lordo della nottata è salito a 5.1 milioni. Per quanto riguarda i numeri della stagione, si è è avuto un pubblico medio lordo di 10.4 milioni di spettatori per episodio, compreso di piattaforma on-demand e di registrazioni DVR.
Starz ha annunciato che la terza stagione di Spartacus concluderà definitivamente la serie che ha debuttato con Spartacus: Blood and Sand, seguito da Spartacus: Vengeance senza dimenticare il prequel Spartacus: Gods of Arena. La terza stagione sarà intitolato Spartacus: War of the Damned. La notizia arriva a sorpresa visto che Spartacus è stato un successo costante per Starz, ma la decisione non è stata presa dalla rete, in realtà è stato il produttore esecutivo Stephen S. DeKnight che ha deciso di concludere la saga:
I fan sono stati un grande supporto della nostra serie. Non siamo arrivati a questa decisione con leggerezza. E ‘stata una decisione estremamente difficile ed emotiva per me e i miei partner.
DeKnight promette una stagione finale straordinariamente epica che sarà estremamente soddisfacente per tutti coloro che hanno partecipato con passione a questo lungo viaggio.
Chris Albrecht amministratore delegato di Starz ha aggiunto:
Steven DeKnight, Rob Tapert, Josh Donen e Sam Raimi hanno realizzato una delle serie tv più innovative che abbiamo mai visto. ‘Spartacus’ è una serie punto di riferimento per la rete che ha incantato milioni di spettatori e conquistato fan in tutto il mondo. siamo d’accordo con i nostri partner nella decisione di concludere la storia dopo ‘War of the Damned’, riteniamo sia il modo migliore per mantenere l’integrità della serie e fissare la sua eredità così che tutti possano conoscere il destino di Spartacus. Crediamo che questa sarà una stagione spettacolare che farà trasalire, stupire e onorerà le legioni di fan.
Gran parte dei personaggi del cast sono stati uccisi in un vero massacro nel finale di Vengeance, ma oltre a Liam McIntyre come Spartacus ci saranno diversi graditi ritorni per la stagione finale tra cui Manu Bennett come Crixus, Dustin Clare come Gannicus, Dan Feuerriegel come Agron, Cynthia Addai-Robinson come Naevia e Ellen Hollman come Saxa. Infine segnaliamo la new entry Todd Lasance che si unirà a War of the Damned nei panni di Caio Giulio Cesare.
(Fonte Zap2.it, Deadline)