Alphas torna con la seconda stagione, e dopo il finale di stagione sembra saranno enormi i risvolti e le novità che ci attenderanno. Nel frattempo Bruce Miller, il nuovo showrunner che si occuperà della serie, proveniente da Eureka, ha rilasciato alcune anticipazioni. Continuate a leggere dopo il salto per saperne di più, ma attenzione, se non avete visto il finale, il seguente post costituisce rischio spoiler…
Riguardo il finale di stagione in cui gli Alphas si rivelano al mondo, Miller dice: “Abbiamo provato a vedere che effetto potesse fare e cosa potesse accedere. Nella seconda stagione abbiamo creato una realtà incerta, in cui alcuni ci credono ed altri no, mentre il governo continua a negare. E sicuramente il Dott. Lee Rosen (David Strathairn) dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni. Pensava di fare la cosa giusta, ma ha sottovalutato le conseguenze. L’equilibrio della squadra si è rotto ed ora non si integrano più bene.”
Parlando invece della posizione che il governo assume rispetto agli Alphas, dice: “Il governo anche si trova in bilico, non sa se fidarsi o no di Rosen, ma gli Alphas pericolosi che vagano ancora per il mondo devono essere rintracciati. Il team non esiste perché il governo lo vuole, ma perché ne ha bisogno.”
Poi riguardo il nuovo personaggio che verrà interpretato da Erin Way dice: “E’ davvero favolosa e terrificante come attrice, siamo fortunati ad averla. Il suo personaggio si chiama Kat, la conosceremo in un episodio riguardante un Alphas Fight Club, e lei anche combatterà. Le sue capacità sono una velocità di studio ed apprendimento sovraumani, quindi in pochi secondi può guidare un elicottero. Questa sua abilità poi viene compensata con però una memoria a breve termine, ricorda solo per sei settimane ciò che ha appreso. Proprio per questo problema, lei vive il momento, è un personaggio davvero figo.“