In tanti si chiedono il motivo per cui nelle ultime nomination per gli Emmy Awards non ci sia ancora stato anche il nome di Benedict Cumberbatch (foto). Nella serie tv Sherlock ha impressionato il pubblico e Awardsline ha chiesto un parere al diretto interessato per capire meglio la scelta finora fatta dalla giuria. Non perdete la seconda parte dell’articolo con l’intervista.
Quali sono state le difficoltà maggiori dell’interpretare il rapporto tra Sherlock e Irene?
La cosa difficile era far capire che anche un essere strampalato come Sherlock Holmes, apparentemente lontano dall’universo femminile potesse cedere al fascino di Irene. Il suo fascino riesce a conquistarlo e non si dimostra più così logico come lo è nelle sue investigazioni.
Come ti sei preparato per diventare Sherlock?
Sono molto lento ad apprendere certe cose e mi ci vuole molto tempo, ma poi spero che il risultato valga lo sforzo fatto fino ad ora.
Quando inizierete a girare la terza stagione di Sherlock?
Inizieremo a gennaio, ma poi non abbiamo ancora altre prospettive, almeno per ora. Ma se le cose andranno bene non ci sarà motivo di abbandonare il progetto iniziale. Poi è giusto lasciare un po’ di suspance tra i telespettatori prima di capire cosa succederà dopo.