Community, Danny Pudi: “Meritiamo l’Emmy”

di Felice Catozzi Commenta

Se adorate Community, adorate sicuramente Danny Pudi, l’attore che interpreta Abed Nadir. Deadline l’ha intervistato in esclusiva per parlare del suo personaggio e della corsa all’Emmy per la serie.

Abed è sicuramente unico. Quanto è tua creazione e quanto è frutto di Dan Harmon?

Ho fatto il provino per Abed quattro volte ed ero emozionato perché è fresco. Ero li e mi hanno detto di fare quello che volevo. Mi ricordo che ho tirato fuori un burrocacao perché ero molto nervoso e sono piaciuto.

Una delle cose che adoriamo di Abed è che è in grado di interpretare qualcuno di completamente diverso. Apprezzi questi momenti?

Li cerco sempre perché deve far uscire cose che non sono parte della sua natura. Quando diventa qualcun’altro lo fa per una ragione. Voglio essere sicuro che Abed sia come Han Solo.

Questa stagione è più oscura e pesante per te poiché Abed sta vivendo molte emozioni.

E’ stata pesante. E’ la prima volta che ha queste relazioni e questa è la stagione in cui vediamo cosa vuol dire respingerle o essere scosso dalle emozioni. Forse non cambierà, ma vedrete che ciò che lo circonda ha degli effetti su di lui.

Dicci qualcosa della storia tra Abed e Troy.

All’inizio dovevano essere solo amici, poi le cose sono cambiate. Donald Glover ed io ci siamo trovati.

Coma mai, nonostante l’apprezzamento della critica, Community non ha mai avuto particolare riconoscimenti? Siete tutti ottimisti?

Beh, io penso che un Emmy ce lo meritiamo. Non so se mai lo riceveremo, ma ne sarei contentissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>