The Closer sta per tornare con gli ultimi episodi della settima stagione. TV Equals ha avuto la possibilità di parlare con Michael Paul Chan che interpreta il tenente Mike Tao per parlare di quello che i fan dovranno aspettarsi dalle puntate mancanti, dello spinoff con protagonista Mary McDonnell e di altro ancora.
Quali sono i tuoi pensieri sulla fine della serie?
Abbiamo girato l’episodio finale alla fine dell’anno scorso. L’ultimo giorno di riprese abbiamo girato la scena di addio del Capo Brenda Lee Johnson. E’ stato emozionante. Abbiamo avuto sette stagioni di successo, cosa molto rara nel nostro mondo. Tutto quello che ho fatto fino ad ora è niente in confronto a Tao.
Cosa ci puoi dire sugli ultimi episodi?
Che ce ne sono ancora sei!
C’è stato un episodio di The Closer a cui sei più legato?
L’episodio Under Control dove è stata presentata la mia famiglia. Conducevo le indagini in un caso dove è stato ucciso un bambino. La prima scena è stata girata in un parco e di solito ci porto mio figlio per cui mi ha colpito, infatti non ho ancora guardato l’episodio.
Fai anche parte del cast della nuova serie Major Crimes, lo spinoff di The Closer. Che ci puoi dire?
Parla di quello succede nel sistema giudiziario.
In molti si chiedono se sarà simile a The Closer oppure no. Io penso che il pubblico capirà che abbiamo preso una direzione differente.
Cosa vorresti per Tao?
Una missione sotto copertura con uso di tutte le lingue che conosco.