Dopo il videogame dela Telltale Games ispirato alla serie a fumetti The Walking Dead, ecco approdare online un primo teaser trailer per un nuovo videogioco stavolta basato sulla serie tv che permetterà ai giocatori di seguire le vicissitudini dei fratelli Daryl e Merle Dixon (Norman Reedus e Michael Rooker).
Questo nuovo videogame sviluppato dalla Activision si presenta come un prequel. Si tratta di un action in prima persona che sfrutterà l’abilità di Daryl con la balestra sullo sfondo di un mortifero scenario apocalittico in cui l’istinto di sopravvivenza pravarica la ragione e la coscienza, con i fratelli Dixon che si fanno largo tra orde di zombie affamati per raggiungere Atlanta.
Gli iconici erranti (come vengono definiti gli zombie nella serie) saranno inesorabili nel dar la caccia giocatori e alle loro controparti televisive finite di colpo sul fondo della scala alimentare, utilizzando una combinazione di vista, udito e l’olfatto. Nei panni di Daryl, i giocatori dovranno procedere con cautela nell’attraversare ogni nuova area da esplorare.
Una volta scoperti, non ci vorrà molto per attirare un’orda inarrestabile di famelici zombie così ogni potenziale minaccia dovrà essere attentamente valutata e ogni situazione analizzata. I giocatori dovranno scegliere tra restare e combattere, incorrendo nel rischio di una morte raccapricciante o ricorrere ad abilità stealth per passare inosservati ed evitare uno scontro diretto. Nessun luogo è veramente sicuro per Daryl mentre attraversa le campagne della Georgia in questo nuovo mondo post-apocalittico.
Il videogame è in uscita per il 2013 e sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e PC.