Al Comic-Con di San Diego sono molti gli show televisivi che arricchiscono l’evento, e fra questi c’è stato anche Wilfred, il cui cast ha parlato della serie, ed ha anche rilasciato qualche anticipazione. Continuate a leggere dopo il salto per saperne di più…
Al panel erano presenti i principali protagonisti della serie: Elijah Wood, Fiona Gubelmann, Jason Gann, Dorian Brown, David Zuckerman (produttore esecutivo) e Randall Einhorn (regista).
Prima dell’inizio del panel è stato presentato un episodio inedito della seconda stagione dal titolo “Avodiance” (Prevenzione).
Parlando delle anticipazioni e delle interviste cominciamo dicendo che la scorsa stagione, la serie era molto concentrata sui due protagonisti, mentre quest’anno ci sono anche episodi ambientati nell’ambiente di lavoro del protagonista per esempio, una netta apertura al mondo, che però David Zuckerman afferma non durerà molto.
Jason Gann, a parte rivelare che i costumi da cane che indossa sono cinque, ha invece fatto il punto sulle differenze con la versione australiana, in cui il rapporto tra Wilfred ed il suo padrone è molto meno importante. Nella versione americana Wilfred tiene davvero a Ryan. Ecco ciò che ha detto in proposito: “So che a volte le azioni di Wilfred sono criticabili, ma per me non non è mai stato in discussione che Wilfred ha a cuore l’interesse di Ryan: ma ogni cattivo è l’eroe della sua storia e quindi forse mi sto prendendo in giro pensando che sono buono“.
Infine è nostro dovere anche strizzare l’occhio all’episodio speciale Progress che vede tra le guest star Robin Williams, grande fan della serie. Inizialmente era un vero e proprio episodio ponte tra la prima e la seconda stagione, mentre tra i fan è cominciata a diffondersi la voce che sia la premiere della seconda stagione, e David Zuckerman ha voluto anche specificarne l’importanza: “Se non lo avete visto, vi siete persi alcuni elementi importanti, anche in termini di mitologia e segreti.”
Commenti (1)