The Newsroom, Aaron Sorkin licenzia quasi tutti gli scrittori

di Redazione Commenta

Aaron Sorkin in vista della seconda stagione di The Newsroom, ha deciso di licenziare gran parte degli scrittori della serie (probabilmente poco soddisfatto dei tiepidi risultati ottenuti fino ad ora dalla serie) ad eccezione della sua ex fidanzata Corinne Kinsbury. Non bisogna dimenticare, però, che lui è lo sceneggiatore principale e che ha scritto personalmente gran parte degli episodi. A Vanity Fair lo scrittore aveva raccontato:

Io creo gli show in modo di poterci scrivere. Non sono un costruttore di imperi. Non mi interessa solo la produzione. Tutto quello che voglio fare è scrivere. Sono un drammaturgo e scrivere è qualcosa che si fa da soli in una stanza. Detto questo. Non potevo scrivere lo spettacolo, senza quella stanza piena di gente. Vado là e ascolto le idee. Scrivo di cose che non conosco, così loro fanno le ricerche per me.

Un rappresentante della HBO ha dichiarato al Daily, il giornale che per primo ha dato la notizia:

Ogni anno ogni spettacolo rivaluta le esigenze dello staff degli sceneggiatori. Ciò che ha fatto Sorkin non ha niente di straordinario.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>