Major Crime, James Duff: “E’ lo spin-off di The Closer, ma è completamente diverso”

di Felice Catozzi Commenta

The Closer ha ufficialmente chiuso i battenti con l’addio di Brenda Leigh Johnson alla sua squadra. Un’altra serie però ha iniziato il suo percorso televisivo: lo spin-off Major Crimes che mantiene pressapoco lo stesso cast della serie madre tranne che per una differenza sostanziale e cioè che il team ora è guidato dal Capitano Sharon Raydor (Mary McDonnell)
Ecco il commento del creator James Duff a TVGuide.com

Brenda è completamente diversa da Raydor. Lei ora deve occuparsi dei costi del Dipartimento, bisogna fare dei patti, dei compromessi per farlo andare avanti con le risorse che si hanno.

Raydor ha un approccio più pragmatico

Perché passare per i tempi lunghi della giustizia quando posso rinchiudere i criminali in galera e buttare la chiave? Lei crede che la giustizia possa essere messa in modo e funzioni, crede nelle regole e sarà interessante vederla lavorare con i detective della omicidi.

In particolare Provenza che non ama i metodi del nuovo capo, forse perché pensava finalmente di essere promosso a Capitano e così non è stato.

Major Crimes è il continuo di The Closer, ma non avrà lo stesso ritmo.  Forse le persone a cui non è piaciuto The Closer, ameranno Major Crime e capiranno che è un altro show.

Vedrete  molto più Provenza e Flynn, Sanchez e Tao che saranno a capo della squadra in alcuni episodi. E’ una serie incentrata sulla squadra anche se la storia personale di Raydor verrà man mano a galla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>