The Walking Dead 3: intervista a Danai Gurira

di Redazione Commenta

Vi proponiamo oggi un’intervista a Danai Gurira, la bellissima attrice che interpreterà Michonne nella terza stagione di The Walking Dead nella quale ci racconta di come è stata scelta, su come ha vissuto quest’esperienza e dell’allenamento con la spada.

A proposito del personaggio, ecco cosa ha dichiarato:

Non sapevo molto di Michonne prima dell’audizione, mi sono documentata sulla sua pagina web e su quelle informazioni ho costruito il suo personaggio e siccome lo show non è esattamente fedele al fumetto, posso dire che nella mia interpretazione c’è qualcosa di molto vicino alla serie cartacea, ma anche qualche novità.

L’attrice poi parla di come ha vissuto quest’esperienza:

Mi sentivo un po’ sotto pressione ad interpretare un personaggio che molta gente ama, ciò che mi ha aiutato è che Michonne non è una che ama la gente, quindi ho potuto approfondire questo suo lato; in generale però è stato bello lavorare giorno dopo giorno col cast in un ambiente pieno di determinazione, fatica e ricerca dell’eccellenza, mi sono sentita subito parte di questo ambiente così dinamico.

Infine, l’attrice commenta il suo allenamento con la spada:

Mi sono allenata con diversi istruttori, il primo a Los Angeles e la prima settimana è stata durissima, ho allenato muscoli che non pensavo nemmeno di avere e ho potuto capire quanto saper maneggiare la katana possa essere faticoso, ma i risultati quando giravo le scene mi appagavano della fatica; continuo ad allenarmi, anche perchè la katana è una parte fondamentale di Michonne e io voglio interpretarla al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>