Community 4: spoiler per la quarta stagione

di Felice Catozzi Commenta

Non sappiamo quanto tornerà la quarta stagione di Community – NBC ha slittato il ritorno della comedy a data da destinarsi – ma TVLine ci regala un sacco di spoiler grazie a David Guarascio e Moses Port, nuovi showrunner della serie.

Nonostante l’addio di Dan Harmon, tutto nella serie Community procede come al solito: secondo i due nuovi showrunner

Ogni premiere di stagione è l’inizio di un nuovo anno scolastico elo sarà anche quest’anno: gli svolgimenti della trama visti nelle stagioni precedenti – la relazione tra Troy e Britta o la ricerca di Jeff relativa a suo padre, Abed e i cambiamenti dovuti all’essere all’ultimo anno di college – verranno portati avanti.

Secondo anticipato da David Guarascio e Moses Port, il tema della quarta stagione di Community saranno i cambiamenti – non tutti controllabili- che derivano dalla crescita e dal dover entrare nel mondo reale:

Quando sei al college non c’è un inizio o una fine, vivi in una sorta di bolla: ma all’avvicinarsi dell’ultimo anno la realtà diventa qualcosa di concreto, il tema di quest’anno sarà che tutte le cose cambiano e – sperabilmente, non troppo presto – finiscono.

Il college di Greendale è però a suo modo uno dei protagonisti dello show e resterà ancora centrale: anche se sappiamo che prima o poi dovremmo fare i conti con la vita dopo la scuola vogliamo prenderci tutto il tempo che serve.

Al centro della narrazione rimarrà sempre Jeff: scopriremo quali siano le conseguenze dell’aver finalmente incontrato suo padre, cosa che porterà a cambiamenti inaspettati per il personaggio… e anche per le relazioni Jeff/Annie e Troy/Britta?

Una delle cose che ha tenuto lontani Jeff e Britta sono i muri che Jeff si era costruito per proteggersi: se incontrare suo padre buttasse giù tutte o alcune di queste mura, cosa significherà questo per Jeff e Britta, ma anche per Jeff e Annie e Troy e Britta?

Scopriremo poi che Annie, da sempre una grande pianificatrice, potrebbe capire che il futuro così come se lo è preparato non sarà per lei soddisfacente, mentre Britta continuerà la sua esplorazione nel mondo della psicologia, Pierce affronterà una crisi esistenziale e la relazione tra Abed e Troy – che rimarrà comunque quella più stabile – dovrà fare i conti con la maturazione dei due personaggi.

Chiudiamo con la domanda che tutti si fanno, ossia: la quarta stagione di Community – composta da soli tredici episodi – sarà l’ultima?

Qualunque sia l’ultimo episodio che manderemo in onda vogliamo che sia soddisfacente, come finale di stagione e di serie: c’è la possibilità di avere ulteriori episodi e possiamo pianificare tutto, abbiamo in mente un finale e possiamo arrivarci in modo più o meno veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>