Quanto può durare ancora Glee? Gli ascolti non sono più quelli di una volta e lo show sembra aver perso lo smalto delle prime stagioni, ma Ryan Murphy in un’intervista all’Hollywood Reporter confessa che vede un nuovo ciclo di almeno quattro anni per la serie, che porti i nuovi protagonisti a diplomarsi e (presumiamo) il gruppo storico a prendere definitivamente in mano le loro vite come adulti.
In un’intervista fluviale all’Hollywood Reporter, Ryan Murphy confessa che la fine di Glee potrebbe arrivare tra quattro anni: ovviamente questi sono i desiderata dello sceneggiatore, visto che bisognerà vedere quanto FOX sia disposta a tenere nel suo palinsesto uno show che funziona nelle vendite di singoli ma non più così tanto negli ascolti, anche considerato che la nuova collocazione del giovedì giovedì lo porta a scontrarsi contro due corazzate come Person Of Interest e Grey’s Anatomy.
Ecco comunque cosa ha risposto Murphy alla domanda su quanto Glee possa andare avanti:
Volevo tantissimo continuare e volevo che lo show avesse nuovi personaggi: ci abbiamo provato quest’anno e i ragazzi sono andati bene, è uno show che ha una nuova energia e penso che tutti i protagonisti siano contenti di non dover più lavorare otto giorni a settimana e ammazzarsi di lavoro.
Ora che abbiamo scoperto come far funzionare le cose, penso potremmo andare avanti per altri quattro anni.
Ascolti permettendo, insomma, avremo ancora molto Glee da vedere e canticchiare!