Mercedes Masohn (Louise) parla di 666 Park Avenue, come è arrivata nello show, i segreti del Drake, qualche spoiler sul suo personaggio e sul future della serie: facendo attenzione alle anticipazioni, se siete curiosi potete continuare nella lettura!
Mercedes Masohn spiega di aver scelto 666 Park Avenue dopo aver letto cinque o sei pilot che il suo agente le aveva proposto, e di aver scelto direttamente il personaggio di Louise:
Il copione di 666 Park Avenue mi ha attirato sin da subito, non potevo smettere né di leggerlo né di pensarci: ho scelto il personaggio di Louise perché è una fotografa di moda e io ho un passato nella moda, ho fatto la modella e sono sempre stata interessata alla fotografia.
Mi piace Louise, è forte ed ha un passato tormentato: mi sono sentita connessa a lei.
Nel pilot, Louise ha avuto un brutto incidente con l’ascensore (è rimasta incastrata ed è finita all’ospedale), e l’attrice a questo proposito rivela che la scena era originariamente prevista per un altro personaggio ma che poi gli sceneggiatori la ‘spostarono’ su di lei perché non erano sicuri che The Finder sarebbe stato cancellato, e nel caso dopo quella scena il suo personaggio sarebbe morto.
Invece sono sopravvissuta e quell’incidente farà scattare qualcosa in Louise e presto diventerà per lei un problema.
L’attrice rivela poi quali sono i desideri del suo personaggio:
Vuole essere una grande fotografa di moda e non è una cosa facile visto che la concorrenza è tanta: penso potrebbe essere disposta a tutto, e a richiedere l’aiuto di Gavin.
Se il lavoro potrebbe andare bene, anche con qualche ‘aiutino’, come si svilupperà invece la relazione con Brian (Robert Buckley), attratto da Alexis (Helena Mattsson)?
Stiamo girando il nono episodio e Louise è ancora all’oscuro di tutto, anche se durante le riprese dell’ottavo episodio ho pensato che avessero disseminato un paio di indizi.
Ma Louise si fida di Alexis e penso prima o poi lo scoprirà: però ama follemente suo marito e chi non è disposto a lottare per il suo matrimonio?
A proposito di prossimi episodi, Masohn anticipa che:
Scoprirete qualcosa di più su tutti i personaggi, ci saranno delle ‘sfide’ per le relazioni tra i personaggi, non solo Louise e Brian, ma anche Jane e Henry e Olivia e Gavin affronteranno qualche scossone.
Tutte le relazioni saranno messe alla prova: non so quanto posso rivelare, ma la relazione che sarà più messa alla prova sarà quella dei Doran.
Quando ho letto le sceneggiature ho chiamato tutti per chiedere loro cosa ne pensassero, personalmente mi hanno stupito molto e penso che anche i telespettatori rimarranno increduli ed entusiasti.
Chiudiamo con un paio di curiosità: gli episodi preferiti dall’attrice sono quello di Halloween (descritto come un omaggio al film Shining di Stanley Kubrick) e l’ottavo episodio (in cui Louise si lascia un po’ andare e mostra il suo essere vulnerabile), mentre tra gli attori con cui le piacerebbe interagire di più ci sono i due protagonisti, ossia Terry O’Quinn e Vanessa Williams.