The Good Wife 4, Mike Colter: “Vedrete un lato più umano di Lemond Bishop”

di Felice Catozzi Commenta

Gradito ritorno per i fan di Mike Colter nel quinto episodio della quarta stagione di The Good Wife andato in onda ieri sera su CBS: intervistato da TV Fanatic, l’attore parla del suo personaggio – Lemond Bishop, misterioso quanto affascinante signore della droga – e di quello che aspettarci dalla quarta stagione del procedurale con Julianna Margulies.

Se non siete a pari con la programmazione americana, attenzione agli spoiler!

Mike Colter parla del suo personaggio in The Good Wife, e si dice lieto di essere ricorrente:

Quando ho letto il copione sapevo che Lemond non era solo un cattivo, uno che infrangeva la legge o spacciava droga: a volte questa cosa può essere un cliché, ma ci sono elementi dei miei personaggi che mi attraggono e pensavo questo potesse calzarmi come un guanto.

Inizialmente doveva essere solo una comparsata, ma poi mi hanno chiesto di tornare e ho accettato perché pensavo il personaggio potesse dare qualcosa di più.

Nel quinto episodio della quarta stagione vedremo un lato più umano di Bishop:

Penso che gli sceneggiatori vogliano far vedere ai telespettatori com’è la vita familiare di questo personaggio perché si dipinge a tutti gli effetti come una persona normale, un cittadino che paga le tasse e ha un lavoro normale.

Ha – o perlomeno aveva – una famiglia e suo figlio è ora al centro della sua vita.

Non vedremo casa sua solo per il gusto di farlo, nel corso della puntata scopriremo che Lemond chiamerà gli avvocati perché rischia la prigione e lui sarà a casa perché è a casa sua che le indagini degli investigatori si concentreranno.

Ma il difendere un personaggio come Lemond, non porterà guai allo studio legale Lockhart/Gardner?

Penso si chiedano sempre quali linee stiano oltrepassando, fino a dove possano spingersi: pens prima o poi dovranno prendere una decisione, così come il mio personaggio dovrà prendere una decisione.

Ma non penso nessuno voglia vedere perdere lo studio Lockhart/Gardner, neanche se gli avvocati difendono Lemond Bishop.

La domanda è, alla fine chi vince? Come si evolverà la storia? Dal mio punto di vista, spero non mi prendano.

Per la cronaca, quello andato in onda ieri sera in America non sarà l’unico episodio di The Good Wife 4 dove rivedremo Bishop:

Abbiamo appena cominciato a girare il mio altro episodio, penso sarà il quattordicesimo della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>