Downton Abbey 4, Julian Fellowes: “Mi stupirei se non rinnovassero la serie”

di Felice Catozzi 2

La quarta stagione di Downton Abbey non è ancora ufficiale (in gran parte perché sia Dan Stevens che Maggie Smith devono decidere se e come rinnovare il contratto), ma come accennavamo ieri Julian Fellowes ha dei piani in tal senso e li svela al Telegraph, anticipando anche la sua sorpresa nel caso in cui lo show non fosse rinnovato.

Julian Fellowes parla della quarta stagione di Downton Abbey, che non è ancora ufficiale anche se considerata certa:

Spero che ci siano più episodi, la risposta del pubblico alla serie è stata buona e sarei sorpreso se ITV non ordinasse una quarta stagione.

L’autore si è detto contento della terza stagione

Penso abbia funzionato bene, gli anni ’20 sono un periodo interessante, il momento incerto in cui, passata la prima guerra mondiale, la gente non sapeva se tutto sarebbe tornato come prima e se e quante cose fossero cambiate.

Tra le anticipazioni fornite in merito alla quarta stagione di Downton Abbey, la possibilità di aggiungere un personaggio nero o indiano nello show:

Sarebbe carino diventare un po’ più multietnici, è una buona idea, anche se bisogna fare in modo che l’introduzione del personaggio sia storicamente accurata – ma penso comunque riusciremo a farlo.

Tutte queste sono ad oggi purtroppo delle beate speranze, considerando che secondo quanto riporta il quotidiano inglese, Fellowes non può cominciare a lavorare alle sceneggiature finché non avrà un contratto che garantisca la produzione della quarta stagione: visti gli ascolti il rinnovo dovrebbe essere scontato, ma le scelte di alcuni protagonisti potrebbero portare la rete a decidere altrimenti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>